Iniziativa il Giardino delle imprese

        
            
              

Per il terzo anno consecutivo i nostri studenti si sono distinti nella Scuola informale di cultura imprenditoriale del Giardino delle Imprese edizione 2017.

La studentessa KANOUI FATNA della classe 4^AA fa parte del gruppo "Ask for You" in quanto vincitrice è stata assegnataria del finanziamento di 8000 euro  e della formazione economico-finanziaria specifica. Il gruppo ha vinto grazie al progetto di uno scanner che permette di controllare le date di scadenza dei prodotti in frigorifero e in dispensa, in modo da ridurre lo spreco di cibo.

L’opificio Golinelli promuove, tra gli altri, la Scuola Informale di cultura imprenditoriale per valorizzare la cultura imprenditoriale tra i giovani valorizzando la creatività attraverso la possibilità di mettersi in gioco attraverso occasioni concrete.

Anche quest’anno dal 25 giugno ripartirà la quinta edizione che avrà lo scopo di sviluppare nuove idee per la creazione di prodotti e servizi nei seguenti ambiti “salute e benessere, industrie culturali e creative, innovazione nella didattica”.

Il bando per i nuovi candidati (studenti del terzo e quarto anno) chiuderà il 26 marzo prossimo. (vedere comunicazione n° 89 )