Verso il Futuro…. Gli studenti del Rosa ci sono già!!!

Verso il Futuro, i premiati

Sabato 5 maggio si è concluso il corso triennale “Verso il Futuro” un progetto di formazione alla cultura d’impresa e alla realizzazione di un’idea di business.

La classe 5BA del corso Amministrazione, finanza e Marketing si è aggiudicata il terzo premio su 300 studenti partecipanti e 8 istituti superiori.

L’idea imprenditoriale di Martina, Simone, Maristella, Camilla, Vanessa, Yaxin e Lorenzo si chiama Clebag (zaino intelligente) a prova di borseggio e furto nei mezzi pubblici e/o durante gli spostamenti perché presenta le zip nella parte posteriore aderente alla schiena, in modo tale che il furto risulti molto più difficile.

La classe ha inoltre presentato i progetti “Expandit – espandi i tuoi confini” per una consulenza sul mercato del lavoro estero e “Tortellianiamo” per un consolidare e riaffermare la bontà della cucina emiliana.

I progetti sono stati sviluppati nell’ambito dell’attività di alternanza scuola-lavoro, gli studenti hanno lavorato con la consulenza di esperti del mondo imprenditoriale forniti da Ecipar, CNA e Banca di Bologna.

Complimenti per la creatività nella progettazione e nella voglia di mettersi in gioco, sicuramente competenze chiave per il loro futuro.

La notizia sul sito della CNA   Video di Etv