Come si partecipa alle attività a distanza?

Per le attività asincrone la regola fondamentale è l’assiduità nel lavoro e la puntualità nelle consegne: si tenga conto che la mancata consegna degli esercizi e degli elaborati può comportare una valutazione negativa, che verrà assegnata sul registro elettronico in blu, per essere poi confermata al rientro a scuola, sempre che l’alunno non recuperi in tempo la mancata consegna.

La partecipazione alla attività sincrone è soggetta alle stesse regole che valgono per la convivenza in classe, con particolare riguardo per il rispetto degli orari e la continuità del collegamento.

Le lezioni delle singole materie saranno calendarizzate seguendo il più possibile l’orario scolastico delle singole discipline, salvo specifici accordi tra docenti e tra docenti e studenti.

Lo studente che sappia in anticipo di essere impossibilitato a partecipare ad una lezione sincrona o che non sia in grado di rispettare la consegna assegnata è tenuto ad avvertire tempestivamente.

Si ricorda che durante le attività sincrone i docenti rileveranno sul registro assenti e presenti indicando sul registro “presenti fuori aula” per i presenti. Le assenze durante le attività sincrone non saranno ufficialmente conteggiate ai fini della validità dell’anno scolastico e non saranno da giustificare, ma la mancata presenza in occasione delle lezioni programmate inciderà sulla valutazione finale.

Torna alla pagina principale