CORSI DI RECUPERO DALL'1 SETTEMBRE: REGOLE DI ACCESSO A SCUOLA

Nell’attesa dell’emanazione da parte del Consiglio di Istituto di un più complessivo Regolamento che avrà il compito di indicare le norme di comportamento generali e specifiche da tenere nel corso di tutto l’anno scolastico, si anticipano alcune indicazioni utili per gli alunni ed i docenti che saranno coinvolti dai corsi di recupero che si terranno a scuola tra martedì 1 e venerdì 11 settembre.

In fondo alla pagina, assieme all'orario dei corsi classe per classe, è possibile scaricare il regolamento e la presentazione in Power Point che lo riassume.

Venerdì 28 agosto 2020 alle ore 14:30 si terrà, in modalità videoconferenza al seguente link

meet.google.com/ndv-pner-pdn

un incontro di informazione/formazione tenuto dal DS, nel quale verranno approfondite tali indicazioni, e sarà possibile fare domande e chiedere chiarimenti.

Si precisa che i corsi di recupero attivati dalla scuola a partire da martedì 1 settembre sono rivolti solo agli studenti che nella pagella hanno avuto delle insufficienze, e per i quali è stato compilato il PAI (Piano di Apprendimento Individualizzato).

Il PAI, se presente, si trova nella stessa schermata in cui viene scaricata la pagella e contiene le carenze evidenziate dai docenti per ogni materia. Tutti gli studenti che hanno avuto delle insufficienze nel documento di valutazione (pagella) trovano nel registro elettronico anche il PAI.

Solo per alcuni studenti che hanno raggiunto la sufficienza (6), ma che presentavano fragilità, è stato predisposto il PAI con l’indicazione delle carenze, e solo questi studenti devono partecipare ai corsi di settembre. Gli studenti che hanno nel documento di valutazione (pagella) dei 6 per i quali non è stato predisposto il PAI non devono partecipare ai corsi di settembre.

Non è necessario iscriversi ai corsi.

Inoltre si ricorda che:

 

  1. i corsi inizieranno martedì 1 settembre e termineranno venerdì 11 settembre. Per ogni giornata sono previste 4 ore di attività didattica con la seguente scansione oraria:

    • Prima ora 08.30 – 09.30
    • Seconda ora 09.30 – 10.25
    • Intervallo 10.25 – 10.35
    • Terza ora 10.35 – 11.30
    • Quarta ora 11.30 – 12.30

  2. gli alunni che nel corso dell’anno scolastico 2019/20 hanno frequentato le classi prime, terze, quarte, dovranno far riferimento al file relativo alla classe frequentata per il suddetto anno scolastico;
  3. per gli alunni che nel corso dell’anno scolastico 2019/20 hanno frequentato le classi seconde, il file di riferimento sarà quello relativo all’indirizzo scelto per il triennio ad esempio tutti gli alunni delle classi seconde iscritti al corso AFM dovranno consultare il file “SECONDE ISCRITTI AFM”.
  4. al termine dei corsi di recupero non è prevista alcuna verifica formale obbligatoria. Ogni docente comunicherà le modalità per il recupero delle lacune che potrà essere svolto anche durante tutto l’anno scolastico 2020/2021.
ALLEGATO_STUDENTI (1).zip
REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO IN OCCASIONE DEI CORSI (1).pptx
REGOLE DI COMPORTAMENTO GENERALI IN OCCASIONE DEI CORSI DI RECUPERO 2.docx