Istruzioni per la consegna degli elaborati


In base all’Ordinanza Ministeriale 10 del 16 maggio 2020 artt 16 e 17 la prova dell’Esame di Stato 2019/2020 è stata modificata introducendo, tra le altre cose, la discussione da parte del candidato di un elaborato concernente le discipline di indirizzo.

I docenti coinvolti nella seconda prova dovranno inviare agli studenti le indicazioni per l’elaborato sabato 30 maggio 2020, nella fascia oraria tra le 10,00 e le 12,00, questo per non creare differenze tra le classi nel tempo a disposizione.

Contemporaneamente le indicazioni verranno pubblicate SU UN'APPOSITA PAGINA DEL SITO della scuola, con apposito rimando nella home page.

Si pregano i coordinatori di classe di inviare a tutti gli studenti le indicazioni per poter svolgere l’elaborato, così come stabilito nelle singole commissioni, e di ribadire le indicazioni su come i ragazzi devono inviare il lavoro svolto.

I coordinatori invieranno dal proprio indirizzo email istituzionale le consegne relative all’elaborato a ciascun alunno:

Gli studenti dovranno inviare l’elaborato realizzato entro sabato 13 giugno 2020 alle h.12,00 ai seguenti indirizzi:

  • email istituzionali dei Docenti coinvolti nella seconda prova;
  • alla segreteria della scuola tramite il seguente indirizzo: elaborati@rosalux.bo.it

 Per rendere l’archiviazione degli elaborati ricevuti più semplice, è fondamentale  che gli studenti nominino il file in maniera univoca:  Classe-cognome.nome-elaborato