Amministrazione, Finanza e Marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto Tecnico Commerciale Statale Rosa Luxemburg Bologna

Email

botd06000q@istruzione.it

Telefono

051 3145011

Cos'è

L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

Video di presentazione

Piano degli studi

Info

Possibilità post-diploma:

  • Impiego presso aziende pubbliche e private con mansioni amministrative e gestionali
  • Impiego presso uffici assicurativi, finanziari e commerciali
  • Gestione diretta di Imprese commerciali, produttive e di servizi
  • Accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare: Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche